Soluzioni di restauro
SOLUZIONI DI RESTAURO
Ristrutturare senza ostacoli? Da oggi è possibile.
Scopri le nostre soluzioni di restauro.
RenoSystem
RenoSystem è la risposta alle esigenze e criticità del settore edile.
Si tratta di una soluzione disponibile per i portoni sezionali UniPro che permette di risolvere molte situazioni di montaggio difficili, spesso riscontrabili nel caso di lavori di ristrutturazione di edifici vecchi oppure atipici.
Grazie a questo sistema la mancanza dell’architrave o degli spazi laterali e la superficie irregolare dei muri non rappresentano più un ostacolo. La sua struttura viene infatti montata direttamente sulle superfici esistenti tramite un sistema di angolari che, insieme ai listelli di mascheramento, sostituiscono gli elementi mancanti del muro.
RenoSystem è un sistema con molle a torsione che vengono montate in coda, alle estremità delle guide orizzontali, così da sfruttare al massimo l’apertura d’entrata del garage.*
Il sistema dei listelli di mascheramento dello stesso colore del manto del portone assicurano un perfetto aspetto estetico nel suo complesso, senza necessità di interventi e lavori di intonacatura successivi.
TIPOLOGIE DI MONTAGGIO
A seconda delle diverse condizioni di montaggio RenoSystem è disponibile in tre varianti: oltre luce, in luce senza coprifili, in luce con coprifili.
MONTAGGIO NEL FORO CON IL CARTER NEL FORO
MONTAGGIO NEL FORO CON IL CARTER DIETRO AL FORO
MONTAGGIO NEL FORO CON IL CARTER DAVANTI AL FORO
*Nel caso di totale mancanza dell’architrave e degli spazi laterali, l’apertura in entrata – per un portone in versione automatica – viene ridotta al massimo di 150 mm in altezza e di 240 mm in larghezza.
UniPro Nano80
La struttura del portone sezionale UniPro Nano80 è stata studiata per risolvere quelle situazioni in cui un basso architrave impedisce il montaggio di un portone automatico.
Infatti, grazie alle guide profilate in modo speciale, il portone automatico UNIPRO NANO 80 può essere posato anche in situazioni estreme in casi in cui il passaggio utile, utilizzando le soluzioni tradizionali, verrebbe eccessivamente penalizzato.
Il principio si basa sull’ottimizzazione dell’architrave che necessita solo di 80 mm di altezza.
In questo modo il passaggio utile, anche in situazioni particolarmente ribassate, viene assolutamente garantito.
SNP e SNP 2.0
I portoni sezionali della linea SNP di WIŚNIOWSKI rappresentano una assoluta novità per il mondo delle chiusure. Si tratta di una soluzione in grado di risolvere problematiche legate a condizioni di montaggio difficili, come ad esempio un architrave basso o addirittura assente.
SNP è un portone su misura, presente in tutte le finiture disponibili anche per l’UniPro, con molle a trazione laterali nascoste all’interno delle guide di scorrimento verticali, con un ingombro minimo in architrave e realizzabile al cm fino a 4500 mm. Ecco alcuni punti di forza di questo portone:
- MOLLE A TRAZIONE con DURABILITÀ DICHIARATA 20.000 CICLI, come quelle a torsione;
- ARCHITRAVE DA 100mm (come il RenoSystem);
- COSTO PIU’ BASSO;
- TEMPI DI POSA INFERIORI, grazie ad una costruzione più semplice.
Nella sua versione 2.0, SNP prevede inoltre delle staffe di fissaggio delle guide e carter esterno di copertura del telaio, in situazioni in cui lo spazio laterale non permette l’applicazione delle guide oltre luce. La sua struttura prevede, inoltre, un sistema di guide avvitate al telaio, progettato appositamente per facilitare il loro adattamento e la loro regolazione durante la posa.
CONTATTACI SENZA IMPEGNO
CONTATTACI SUBITO